/

10 Febbraio 2026

ATTREZZISTICA – Coppa Ticino 2026

Coppa Ticino: due weekend di gare ricchi di soddisfazioni
La nostra società ha preso parte alla competizione Coppa Ticino di ginnastica attrezzistica, articolata su due weekend di gara, portando a casa ottimi risultati, tanta esperienza e grande soddisfazione per ginnasti, monitori e famiglie.
Primo weekend – Sementina (31 gennaio e 1° febbraio 2026)
Nel primo appuntamento, svoltosi a Sementina, sono scese in campo le categorie inferiori Test 1–4. La nostra società era rappresentata da 24 ginnaste e ginnasti, tutti impegnati con determinazione e spirito sportivo.
L’obiettivo del superamento dei test è stato raggiunto da tutti, un risultato che conferma l’ottimo lavoro svolto durante la preparazione. Da segnalare inoltre che alcune ginnaste si sono avvicinate al podio, sfiorando posizioni di grande rilievo e dimostrando un promettente potenziale per il futuro.
Secondo weekend – Stabio (7 e 8 febbraio 2026)
Il secondo weekend di gara si è tenuto a Stabio ed era dedicato alle categorie superiori Test 5–7 e alle categorie A. In questa occasione hanno partecipato 10 ginnaste e ginnasti della nostra società.
Anche qui l’obiettivo di superamento dei test è stato centrato da tutti, a conferma della costanza e dell’impegno degli atleti. Da evidenziare lo splendido risultato di Lucas Bacilieri, che ha conquistato il 3° posto sul podio nella categoria 6 maschile, regalando una grande soddisfazione a tutta la società.
Complimenti a tutti i ginnasti e le ginnaste per l’impegno, la determinazione e l’atteggiamento dimostrato in gara. Un sentito ringraziamento va ai monitori, che hanno preparato e assistito gli atleti con professionalità e passione.
Un grazie speciale anche alle famiglie, sempre presenti sulle tribune, che con il loro sostegno costante, il tifo e l’incoraggiamento contribuiscono a creare un bellissimo clima e accompagnano i propri figli nel loro percorso sportivo.
Avanti così!
Tante altre foto le trovate nella Galleria Immagini