Previous Frame titolo
  • Img 0
  • Img 1
 

 Un po’ di storia

 

1973

Nel lontano 1973 un gruppo di donne fondò con grande entusiasmo e con il consenso dell’allora Municipio di Breganzona, una società ginnastica femminile. Questo consenso fu dato a una condizione, ci si doveva affiliare ad una società di ginnastica esistente, e allora, essendo Breganzona alle porte di Lugano, ci affiliammo alla Società Federale di Ginnastica della Città.

Durante quegli anni, grazie alla grande disponibilità di monitrici e monitori, ma in particolare all’ottimo lavoro di Manuela Molinari, raggiungemmo il numero di 200 iscritti suddivisi in 12 gruppi.

1992

Anno della richiesta ai dirigenti della Società Federale di Lugano di poterci staccare e diventare Società Ginnastica Breganzona. Il 2 dicembre di quell’anno si svolge l’assemblea costitutiva.

1993

All’assemblea ordinaria della Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica del 4 aprile, veniamo accolti a tutti gli effetti come Società Ginnastica Breganzona.

1994 – 2012

Primo presidente è la Sig.ra Sista Stefanoni alla quale succede nel 1997 l’attuale presidente Sergio Spizzi.

Gli anni 90 e l’inizio di questo secolo sono gli anni dei grandi successi con i gruppi di artistica maschile e ritmica sportiva femminile.

In questi ultimi anni le soddisfazioni vengono dai gruppi gymnastique e dalla rinata ritmica sportiva, creata in collaborazione con la Società Federale di Lugano.

Dopo venti anni di attività, ci ritroviamo ad essere una Società forte e ben presente nel quartiere di Breganzona.

2013

E la nostra avventura continua……..

 

copyright ATphp